1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

A Quartu S.E. la presentazione del programma Intercultura 2014-2015

Condividi

Sarà presentato oggi venerdì 31 ottobre alle ore 16.00 dall'Assessore Guido Sarritzu presso l'ex Convento di via Brigata Sassari a Quartu Sant’Elena il programma Intercultura 2014-2015.

Ente morale riconosciuto e posto sotto la tutela del Ministero degli Affari Esteri, Intercultura ha per obiettivo costruire il dialogo interculturale attraverso gli scambi scolastici.

Per questo promuove e organizza scambi ed esperienze interculturali, inviando ogni anno circa 1800 ragazzi di età compresa tra i 15 e i 17 anni a vivere e studiare all’estero ed accogliendo nel nostro paese un migliaio di giovani di ogni nazione che scelgono di arricchirsi culturalmente trascorrendo un periodo di vita nelle nostre famiglie e nelle nostre scuole.

Circa sessanta i paesi coinvolti in tutto il mondo.

I programmi di studio all'estero sono aperti a tutti i ragazzi che frequentano una scuola secondaria superiore. La normativa scolastica italiana riconosce l'anno di studio effettuato nel paese straniero.

L'appuntamento di venerdì a Quartu sarà anche l'occasione per presentare ai ragazzi e alle loro famiglie le iniziative di interscambio: il 10 novembre scade infatti il termine per candidarsi a partecipare ai programmi e alle borse di studio per i programmi all'estero.

Condividi

Chirca in psdaz.net