1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

Il Consiglio regionale ha approvato l’articolo 1 della legge per la riforma del sistema sanitario regionale

Condividi

Il Consiglio regionale ha approvato l’articolo 1 della proposta di legge 71/A (Cocco Pietro e più) “Norme urgenti per la riforma del sistema sanitario regionale”, modificato dall’emendamento 385 della Giunta.

La seduta si è aperta sotto la presidenza del presidente Gianfranco Ganau.

Il capogruppo del Psd’Az, Christian Solinas, primo firmatario dell’emendamento per la sostituzione totale del titolo della Pl 71 con la dicitura “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione ed il contenimento della spesa sanitaria regionale” ha definito “altisonante” il titolo scelto dai presentatori della proposta di legge ed ha invitato la maggioranza a favorirne una dicitura più pertinente.

Il consigliere Angelo Carta (Psd’Az) ha evidenziato come con i due emendamenti della giunta e della maggioranza (365 e 385) si sia arrivati alla quarta riscrittura dell’articolo 1 della Pl 71. L’esponente della minoranza ha definito condivisibili i principi dichiarati nel testo ma ha sottolineato che«il provvedimento pone in capo alla giunta la riforma della sanità in Sardegna».

Carta ha insistito nel domandare quali siano i modi nei quali si concretizzano i principi enunciati nell’articolo 1.«Servono norme chiare – ha concluso il consigliere Psd’Az - trasparenti e comprensibili dai cittadini e dagli operatori».

Tutti gli altri emendamenti all’articolo 1, su cui c’era il parere contrario di giunta e commissione sono stati bocciati.

I lavori riprenderanno martedì 4 novembre, alle ore 16.00.

Condividi

Chirca in psdaz.net