1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

La Sezione del PSd’Az di Sassari Futuro e Indipendenza esprime forte soddisfazione per l’importantissimo risultato conseguito dal nostro Senatore Christian Solinas

Condividi

La Sezione del PSd’Az di Sassari Futuro e Indipendenza esprime forte soddisfazione per l’importantissimo risultato conseguito dal nostro Senatore Christian Solinas, che ha chiesto ed ottenuto per la Sardegna il riconoscimento di un principio sacrosanto: la condizione di insularità determina una diseconomia per il Popolo Sardo.

Con l’approvazione al Senato dell’emendamento alla Nota di aggiornamento del DEF (Documento di economia e finanza) proposto dal Segretario Nazionale del Partito Sardo d’Azione, per la prima volta nella programmazione economica dello Stato entra la previsione di misure per la compensazione degli svantaggi strutturali permanenti derivanti dalla condizione di insularità.

Questo provvedimento parlamentare colma un vuoto legislativo storico e segna una svolta epocale nel rapporto tra la Sardegna ed il resto del Paese, in quanto le compensazioni che verranno messe in campo serviranno a finanziare quegli interventi e programmi da sempre cavalli di battaglia dei Sardisti, a partire dalla Zona Franca con una reale fiscalità di vantaggio, e la continuità territoriale aerea e marittima.

L’essere riusciti a far diventare patrimonio della maggioranza di Governo una proposta fatta dall’unico Senatore Sardista, è la dimostrazione che non è il numero dei rappresentanti parlamentari a fare la differenza dell’azione politica, ma piuttosto la qualità che si esprime nel portare avanti programmi ed idee.

Il conseguimento di questo fondamentale obbiettivo, rafforza le convinzioni che l’accordo politico PSd’Az-Lega sia stata una scelta lungimirante. Scelta che, ne siamo certi, sarà foriera per il conseguimento di quei punti programmatici che sono alla base dell’intesa siglata con il partito di Matteo Salvini.

Fortza paris!

*** *** ***

Documento politico – Sezione Futuro e Indipendenza   Sassari

Gian Carlo Acciaro Segretario della Sezione e Consigliere Nazionale PSd'Az

Condividi

Chirca in psdaz.net