1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

Segreteria Nazionale PSd'Az: Ex sindaco di Dorgali Carta non può fregiarsi del titolo di Sardista

Condividi

La Segreteria Nazionale del Partidu Sardu-Partito Sardo d'Azione rende noto che il sig. Mario Angelo Giovanni Carta non può fregiarsi della qualifica di sardista, che compete a chi sia regolarmente iscritto al Partito ed operi in maniera corrispondente all’ideologia sardista, nel rispetto dello statuto, dei regolamenti e della linea politica.

Nel caso di specie, a seguito delle reiterate violazioni dei doveri degli iscritti, codificati nell'articolo 13 dello Statuto, perpetrate negli anni 2016 e 2017, la Segreteria sardista ha preso atto dell'oggettiva incompatibilità della permanenza tra gli iscritti dell'ex Sindaco di Dorgali ed ha unanimemente deliberato di non rinnovargli la tessera per l’anno 2018.

Pertanto, le dichiarazioni da Egli rese nella seduta odierna del Consiglio Regionale rappresentano esclusivamente una sua posizione personale, peraltro ed ancora una volta in palese contrasto con decisioni regolarmente assunte dagli organi del Partito e, con riferimento al tema fondamentale della lingua sarda, con la storia dell'impegno politico del PSd'Az e delle sue tante battaglie, culminate nell'approvazione della legge regionale n. 26/1997 sulla "Promozione e valorizzazione della cultura e della lingua della Sardegna".

Condividi

Chirca in psdaz.net