1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

Sarritzu (PSd’Az): Intollerabile privilegio dare gli hotel agli immigrati mentre le famiglie sarde sfrattate e senza alloggio restano sulla strada

Condividi

Guido Sarritzu (PSd’Az), Assessore alla Pubblica Istruzione a Quartu, interviene sul gravissimo episodio di cronaca che ha visto una famiglia sarda sfrattata a Vallermosa.

“Il recente episodio riapre il dibattito sull’immigrazione e sugli intollerabili privilegi accordati a stranieri che possono godere, a differenza dei nostri cittadini, di alloggi in hotel o in appartamenti che dovrebbero essere anzitutto destinati ai nostri indigenti.

Indigna inoltre il fatto che in nome di un falso buonismo e di solidarietà pelosa si creino condizioni di sperequazione e di discriminazione a spese del contribuente”.

Sarritzu afferma che “i sardisti non hanno mai coltivato politiche razziste né ha mai fomentato campagne contro gli immigrati in quanto tali, ma occorre una politica dell’immigrazione che garantisca integrazione e rispetto delle leggi. In particolare – prosegue Sarritzu -  il PSdAz pretende che in tempi di crisi e di ristrettezze di fondi, e con una situazione cavalcata da associazioni che lucrano sull’immigrazione selvaggia, i nostri cittadini che dovrebbero avere la priorità sull’assegnazione di case non siano discriminati e gli siano riconosciuti i diritti fondamentali.

Il PSdAz chiede perciò alle autorità competenti di rimediare a una gravissima ingiustizia che oltretutto cade sotto Natale, e di considerare che il protrarsi di questi episodi stanno producendo nell’opinione pubblica una crescente insofferenza e un profondo disagio destinati a sfociare, prima o poi, in manifestazioni di intolleranza sociale che non appartiene alla nostra cultura”.

Condividi

Chirca in psdaz.net