1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

Il PSd'Az di Quartu Sant’Elena apre il nuovo Sportello Impresa

Condividi

Il PSd'Az di Quartu Sant'Elena, nell'ambito dei programmi di radicamento nel territorio e "nella convinzione che il Partito debba dare risposte ai cittadini su un amplissimo ventaglio di problematiche", ha deciso di aprire uno Sportello Impresa destinato a fornire informazioni utili ai cittadini quartesi interessati.

“Lo Sportello - spiega Guido Sarritzu - si rivolge soprattutto a giovani neo-diplomati e neo-laureati, a inoccupati e disoccupati, a imprenditori in difficoltà, ai neo-imprenditori e in generale a tutti coloro, genitori compresi, che hanno bisogno di saperne di più del complesso mondo del lavoro”.

In una fase di grave crisi economica e occupazionale, complicata dall’altissimo numero di adempimenti e di abilità richieste per cercare e poi gestire l’occupazione, l’iniziativa del PSd'Az di Quartu è stata pensata come servizio che tenta di contribuire ad alleviare il carico materiale ed emotivo sopportato dai cittadini colpiti maggiormente dalla attuale congiuntura, dai datori in difficoltà e più in generale dai giovani in cerca di lavoro ma privi delle indispensabili informazioni.

Più precisamente lo Sportello fornirà servizi di informazione e di orientamento nei seguenti settori:

·  Redazione del CV;

·  Preparazione ai colloqui di selezione del personale;

·  Orientamento al lavoro;

·  Percorsi formativi;

·  Info su finanziamenti alle imprese start-up e alle imprese già costituite;

·  Info su marketing, redazione business plan e strategie d’impresa;

·  Comunicazione aziendale;

·  Internazionalizzazione delle imprese;

·  Sicurezza sul lavoro;

·  Segnalazione di consulenti e professionisti in ambito lavoristico e aziendale.

Il servizio è gratuito, non ha valore di consulenza e sarà svolto nella sede sita in Via Settembrini, 92 - Quartu S.E. ogni lunedì a partire dal 15 c.m. dalle ore 16,00 alle ore 20.00.

Condividi

Chirca in psdaz.net