1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

A Quartu Sant’Elena riapre la biblioteca delle minoranze linguistiche

Condividi

Questa mattina, a seguito del sopralluogo dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura e Valorizzazione Lingua Sarda Guido Sarritzu, si sono definiti i criteri che interesseranno la biblioteca delle minoranze linguistiche, disponendo l'immediata apertura a partire da Lunedì 8 settembre.

Si tratta di una nuova opportunità per i giovani e i fruitori della biblioteca di Quartu Sant’Elena che l’Amministrazione guidata dal sindaco Mauro Contini ha voluto con determinazione, scegliendo di puntare sui nuovi servizi,a cominciare dal perfezionamento del sistema bibliotecario cittadino.

La biblioteca delle minoranze linguistiche sarà riaperta in via Brigata Sassari, nei locali dell’Ex Convento dei Cappuccini, ed ospiterà anche una nuova Sala Studio, offrendo così nuovi spazi oltre a quelli di via Dante.

Inoltre, verrà potenziato anche il sistema wi-fi, l’impianto di illuminazione e i punti elettrici dei locali.

“Quello del potenziamento del sistema bibliotecario delle minoranze linguistiche – spiega l’Assessore Sarritzu – è un obiettivo strategico dell’Amministrazione Quartese, che ha in tal modo voluto garantire fattivamente una nuova offerta e una reale valorizzare della cultura e della lingua sarda”.

Condividi

Chirca in psdaz.net