1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

ISCRIVITI AL PSD’AZ!!!

Condividi

Il 30 settembre 2019 si chiude la Campagna di Tesseramento al “Partidu Sardu – Partito Sardo d’Azione” per l'anno 2020.

Iscriviti al “Partidu Sardu – Partito Sardo d’Azione”, la libera associazione di coloro che si propongono, attraverso l’azione politica, di affermare la sovranità del popolo sardo sul proprio territorio, e di condurre la Nazione Sarda all'indipendenza.

Al fine di consentire un celere ed ordinato disbrigo dei conseguenti adempimenti statutari e regolamentari, si invita tutti ad attenersi scrupolosamente alle consuete norme di riferimento che qui si richiamano:

1) La domanda di iscrizione al Partito è da presentarsi, di norma ed ove esistente, esclusivamente presso la Sezione territorialmente competente in ragione della residenza o del domicilio del richiedente, e deve obbligatoriamente contenere:

a. i dati anagrafici completi;

b. la dichiarazione di presa visione e accettazione delle norme contenute nel presente Statuto;

c. la liberatoria per il trattamento dei dati personali.

Il rinnovo annuale della tessera dovrà essere esplicitamente richiesto per iscritto o con l’apposizione di firma accanto al proprio nominativo nell'elenco dei tesserati da trasmettere alla Federazione Distrettuale.


Il versamento cumulativo delle quote associative degli iscritti deve essere effettuato a favore di: PARTITO SARDO D’AZIONE SEGRETERIA NAZIONALE

- Conto corrente postale n. 14900096

- IBAN IT84S0760104800000014900096

Nella Causale si riporta la dicitura “Tesseramento” accompagnata dal nome della Sezione per il quale lo stesso viene effettuato.

 

STAMPA IL BOLLETTINO POSTALE

(Per una stampa ottimale del bollettino cliccare sull'icona stampante, poi sul collegamento "+ Altre impostazioni" e scegliere infine l'opzione a tendina "Margini": Nessuno).

 

STAMPA IL MODULO DI ISCRIZIONE AL PSD'AZ

(Per una stampa ottimale del modulo di iscrizione cliccare sull'icona stampante, poi sul collegamento "+ Altre impostazioni" e scegliere infine l'opzione a tendina "Margini": Nessuno).

Il direttivo di sezione si esprime sulla domanda entro sessanta giorni. L’eventuale diniego va motivato per iscritto e notificato al richiedente.

In caso di rigetto dell’istanza o per l’inutile decorso dei sessanta giorni la domanda può essere ripresentata alla segreteria della federazione che, sentito obbligatoriamente il coordinamento, potrà motivatamente accoglierla entro i successivi sessanta giorni.

La qualifica di sardista decorre dalla data di accettazione della domanda di tesseramento. La Sezione rilascia una tessera provvisoria valida per l’anno di iscrizione.

Coloro che abbiano perduto a qualsiasi titolo la qualifica di sardista, qualora vengano meno i motivi di decadenza, possono chiedere il reintegro o la reiscrizione presentando istanza alla Direzione Nazionale che si esprime sulla domanda entro sessanta giorni. L’eventuale diniego può essere impugnato alla Commissione Nazionale di Garanzia.

Le corrette procedure di iscrizione e rinnovo del tesseramento, sono contenute nell'apposito REGOLAMENTO PER IL TESSERAMENTO


2) Entro i due giorni successivi la scadenza del 30 Settembre, a mezzo del servizio postale o di altro sistema idoneo a certificare l’avvenuta consegna, il segretario di Sezione o il Commissario o il responsabile del Nucleo trasmettono alla Segreteria di Federazione (ovvero, nei casi di sua assenza, direttamente alla Segreteria Nazionale, Viale Regina Margherita n. 6 - CAP 09125 - Cagliari) la seguente documentazione:

- elenco nominativo degli iscritti della Sezione, completo dei dati anagrafici e con apposta la firma per espressa volontà di rinnovo;

- copia delle delibere di accettazione delle domande di nuovi iscritti;

- copia del versamento cumulativo delle quote associative degli iscritti effettuato a favore della Segreteria Amministrativa Nazionale.

3) Entro il 31 Ottobre i responsabili di ciascuna Federazione dovranno esaminare la correttezza della documentazione ricevuta, la congruità dei versamenti delle quote associative e verificare che per nessun tesserato sussistano motivi di decadenza o cause di incompatibilità formale o morale con lo Statuto del Partito.

Dovranno quindi:

- trasmettere alla Segreteria Nazionale, a mezzo del servizio postale o di altro sistema idoneo a certificare l’avvenuta consegna, l’elenco definitivo dei tesserati della federazione suddiviso per singola sezione o nucleo;

- eventualmente disporre la nomina di un commissario ad acta per il tesseramento nelle sezioni risultate inadempienti. Entro il 31 Dicembre il commissario nominato dovrà completare le operazioni di verifica o eventualmente proporre la chiusura della Sezione o del Nucleo interessati.

4) Entro il 31 Dicembre la Segreteria Nazionale, dopo aver verificato che per nessun tesserato sussistano motivi di decadenza o cause di incompatibilità formale o morale con lo Statuto del Partito, emette le tessere. Queste dovranno indicare l’anno di validità, le generalità, il domicilio, la federazione e la sezione di appartenenza.

Le tessere verranno trasmesse alle Federazioni e da queste ai segretari di sezione e ai responsabili dei nuclei che provvederanno a distribuirle ai singoli iscritti, anche a mezzo del servizio postale.

Entro la stessa data del 31 Dicembre la Segreteria Nazionale, con provvedimento motivato, chiederà alla Direzione Nazionale di procedere, ai sensi dell’Art. 32 ultimo comma, con una proposta di commissariamento delle federazioni distrettuali che risulteranno inadempienti.

Gli stessi termini sono validi per comminare o richiedere l’eventuale commissariamento.

*** *** ***

Nel ringraziarVi anticipatamente per l'impegno e la collaborazione, e restando fin d'ora a Vostra disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, Vi saluto con un caloroso Fortza Paris!

Stefano Esu – Responsabile Organizzativo Nazionale

Condividi

Chirca in psdaz.net