1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

AIO’ CH’HÈ ORA! - Il PSd'Az ad Ajaccio all'Assemblea Generale EFA/ALE 2016

Condividi

Lo slogan della Assemblea Generale di EFA -CMC – EFAy che è in corso di svolgimento ad Ajaccio, Corsica dal 31 MARZO al 3 aprile, è “Aio ‘ch’hè ora!” ed è lo stesso slogan che è stato usato dalla coalizione indipendentista della Corsica, supportata da EFA/ALE, risultata vincitrice alle elezioni dello scorso dicembre, che hanno dato alla Corsica il suo primo governo di indirizzo autonomista ed indipendentista che ha già iniziato a mettere sul tavolo di Parigi le questioni di autodeterminazione per il popolo corso, l’ufficialità della lingua corsa e la situazione dei prigionieri politici della Corsica.

Punti in discussione che insieme agli sviluppi in Catalogna e in Scozia, il referendum nel Regno Unito, la crisi migranti e gli attacchi terroristici che hanno colpito l’Europa, interesseranno gli oltre 45 partiti membri e candidati EFA/ALE, rappresentati da più di 150 delegati tra cui, per il Partito Sardo d’Azione, il Responsabile per gli Affari esteri Andrea Cocco.

L’apertura della giornata di Venerdì 1 aprile è stata seguita da una conferenza stampa con il Presidente dell’EFA/ALE Francois Alfonsi e i deputati Josep Maria Terricabras (Presidente del Gruppo dell’EFA/ALE al Parlamento Europeo) e Jill Evans.

Una seconda conferenza stampa organizzata da EFA/ALE Giovani sul tema della lingua corsa si terrà invece Sabato 2 aprile.

Allo stesso tempo, una serie di incontri concomitanti all’Assemblea generale sono stati programmati durante tutto il corso dell’Assemblea generale. Qui il collegamento ipertestuale all’agenda degli eventi.

A tutti i partecipanti alla più grande riunione annuale dei popoli europei e soci dell’EFA/ALE giungano gli auguri del Partito Sardo d’Azione per un proficuo lavoro.

Fortza Paris! #AioChheOra!

Condividi

Chirca in psdaz.net