1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

Cari amici sardisti

Condividi

Cari amici sardisti, 

stiamo riscoprendo in questi tempi una dialettica interna al partito che sono certo costituisca la premessa per ritrovare l’unità dei sardisti e rendere possibile la necessaria crescita sul piano della proposta politica e dell’azione. 

Perché il confronto sia possibile e proficuo occorrono regole certe nelle quali riconoscersi e sulle quali fondare il rispetto reciproco. Penso che dallo Statuto e dai Regolamenti si debba ripartire oggi con lo sguardo rivolto al futuro. 

Per questo la Direzione Nazionale ha già avviato un lavoro che mira a ripristinare condizioni di praticabilità democratica delle strutture federali del partito, senza alcun giudizio sulle persone ma semplicemente richiamando le regole basilari. 

Tutto ciò coincide con una importante tornata di elezioni amministrative in Sardegna, che porterà al voto tanti Comuni e che ci deve vedere tutti impegnati ad ottenere il miglior risultato possibile. 

Nelle realtà più popolose, dove la legge elettorale prevede le coalizioni tra liste che concorrono con il proprio contrassegno, abbiamo ritenuto di favorire la costruzione di alleanze identitarie, civiche ed indipendentiste che propongano ai Sardi una chiara alternativa ai tradizionali poli italianisti. In questo momento ogni militante sardista deve poter dedicare tutte le proprie energie nella competizione elettorale. 

Per questo ho valutato inopportuna e da sospendere la convocazione del Congresso della Federazione di Cagliari che – dopo anni di commissariamenti – deve essere un momento importante di confronto sui temi e sulle proposte politiche, non un adempimento da sbrigare frettolosamente. 

E si potrà certo ben fare, con una adeguata preparazione, dopo questa tornata elettorale. 

Pertanto, in armonia con quanto deliberato dalla Direzione Nazionale, comunico che il Congresso della Federazione di Cagliari sarà convocato successivamente alla tornata elettorale di maggio ed agli eventuali turni di ballottaggio, con la necessaria attività preparatoria a livello di nuclei e sezioni. 

Qualsiasi altra data o adempimento sono da ritenersi nulli. Nel rinnovarvi l’invito al massimo impegno per il miglior risultato del Partito in queste elezioni, vi saluto con un caloroso Forza Paris!

Giovanni Columbu

Condividi

Chirca in psdaz.net