1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

A Quartu S.E. il PSd’Az si presenta autonomamente con Guido Sarritzu candidato Sindaco

Condividi

L’Assemblea cittadina del Partito Sardo d’Azione Quartese, tenutasi lo scorso venerdì 20 febbraio a Quartu Sant’Elena presso la sede del P.S.d’Az. di via Luigi Settembrini, ha approvato all’unanimità, dopo un’ampia discussione e un aperto confronto sui problemi politici della città di Quartu S.E., un documento politico che ribadisce la vocazione sardista a valutare - ancora prima delle formule politiche - i programmi e i progetti concreti secondo il metro dei nostri irrinunciabili valori e ideali.

Ma l’aspetto più rilevante del documento politico votato all’unanimità dall’Assemblea cittadina del Partito Sardo, che era stata convocata appositamente per discutere dei programmi in vista delle prossime elezioni comunali, è la scelta “di coerenza ideale” che porterà i Quattromori a presentsi autonomamente ai quartesi, chiedendo a Guido Sarritzu attuale Assessore alla Cultura della città di Quartu S.E.di accettare la candidatura alla carica di Sindaco.

*** *** ***

Di sotto il testo integrale del documento politico approvato all'unanimità dall'Assemblea cittadina del del P.S.d’Az. di Quartu Sant’Elena che ha visto, tra le altre, anche la partecipazione del Presidente nazionale P.S.d’Az On.Giacomo Sanna, che per l’occasione è stato chiamato a presiedere i lavori, e del Capogruppo P.S.d’Az in Consiglio Regionale On. Christian Solinas.

*** *** ***

DOCUMENTO POLITICO FINALE

Riunione politico-programmatica del 20 febbraio 2015

per la sottoscrizione di un mandato dell’Assemblea cittadina del P.S.d’Az. di Quartu Sant’Elena

alla scelta delle candidature

*** *** ***

Dopo un’ampia discussione, e un aperto confronto sui problemi politici della città di Quartu, questa sera si chiede a questa Assemblea, allargata al Gruppo consiliare sardista e ai candidati, di ribadire la vocazione sardista a valutare - ancora prima delle formule politiche - i programmi e i progetti concreti secondo il metro dei nostri irrinunciabili valori e ideali.

Pertanto, in mancanza dei presupposti per un accordo politico e programmatico idoneo a definire una più ampia coalizione di governo, fin da ora preannunciamo una scelta di coerenza ideale che ci porterà a presentci autonomamente ai quartesi, chiedendo a Guido Sarritzu attuale Assessore alla Cultura di accettare la candidatura alla carica di Sindaco.

Qualsiasi decisione politica si intenda avallare, la candidatura che qui sosteniamo è frutto della elaborazione di un programma, articolato e concreto, che antepone a qualsiasi altra considerazione su assetti, spartizioni di poltrone e scelte personalistiche, la priorità dei bisogni dei quartesi.

“Prima Quartu” è la sintesi della nostra proposta politica, a cui sono invitate ad aderire tutte le forze politiche che ne approvano l’orientamento e i valori di fondo, e senza questa priorità qualsiasi discussione relativa alla spartizione del potere è, oltre che miope, il segno evidente della scollatura tra cittadini e politica, e quindi per i sardisti si tradurrà in una chiusura del dialogo.

 

Il sostegno che si richiede a questa assemblea, pur non avendo un carattere formale, costituisce il segno della rinnovata unità del PSd’Az a Quartu e nell’intera Federazione di Cagliari, condizione indispensabile per dare avvio ad una campagna elettorale che deve rappresentare il segno di una nuova cultura di governo al servizio della città.

Condividi

Chirca in psdaz.net